ARPASS DALLE ORIGINI
L’Arpass è una azienda di Nastri, corde cordini e passamanerie consolidata da oltre 35 anni
Esordita sul mercato come piccola realtà artigianale e cresciuta progressivamente negli anni arrivando a consolidarsi sul mercato come azienda di pieno rispetto, guadagnato attraverso le competenze acquisite nel tempo dagli storici artigiani che vi lavorano al suo interno.
Ad oggi vanta 15 dipendenti con la proiezione futura di crescita grazie anche alle committenze sempre maggiori da parte di un parco clienti in costante crescita.
Il nostro mantra in azienda è da sempre MAI DIRE NO! La nostra clientela non è solo molto esigente dal punto di vista qualitativo ma anche relativamente alla realizzazione dei prodotti in tempistiche molto limitate.
I più grandi Brand, così come anche start-up del settore, necessitano infatti di un feedback immediato per poter godere dei propri prodotti nel minor tempo possibile.
Uno dei punti di forza della Arpass è la flessibilità e la capacità di poter gestire proprio questo tipo di situazioni, gestendo al meglio la commessa e fidelizzando il cliente su rapporti futuri continuativi.
L’Azienda, dall’anno della sua costituzione, ha sempre improntato un percorso evolutivo dinamico per la sua crescita sul mercato. Questo, nel settore della produzione passamanerie, ha comportato nel tempo ingenti investimenti nel campo dei macchinari per la tessitura dei prodotti, che, col passare degli anni, sono sempre diventati più produttivi e performanti. Ad oggi l’Arpass può vantare macchinari di tutto rispetto che consentono di soddisfare anche commesse importanti anche per i più blasonati Brand sul mercato. L’azienda però ha al contempo mantenuto alcuni macchinari storici, preziosissimi, in grado di espletare alcune funzionalità realizzative sul prodotto, non più ricreate sui macchinari moderni.
La nuova frontiera che l’Arpass si propone di raggiungere in tempi rapidi è una ottimizzazione dei sistemi di produzione in ottica sostenibile. Sta percorrendo un percorso che porterà l’Arpass a certificarsi come azienda virtuosa che adotterà una serie di operatività in azienda che porteranno a evolversi verso una percorso di gestione Carbon Neutral.
L’azienda ha già adottato l’installazione di pannelli fotovoltaici che li porteranno ad essere autosufficienti con lo sfruttamento di energia solare, pulita ed ecosostenibile.